Select Page

Quando l’uomo si traveste da animale

da | 3 Nov 2015 | Animali | 0 commenti

Chi ha detto che il prossimo passo evolutivo degli esseri umani sia obbligatoriamente quello di trasformarsi in macchine? Questa teoria evolutiva è stata messa in discussione da queste straordinarie immagini che ritraggono due contorsionisti che diventano più animali contemporaneamente grazie al body painting. Autrice delle opere Emma Fay, un’artista britannica di 27 anni che dal 2011 si dedica all’arte di dipingere sul corpo.
Le sue opere, delle quali ha dato un assaggio ai fan su Facebook, sono realizzate attraverso l’applicazione di colori a base d’acqua sul corpo di modelli e modelle a cui chiede di assumere alcune posizioni per ricreare nuove forme e sembianze.
Dopo aver entusiasmato il pubblico alla 24esima edizione del World Biggest Coffee Morning, durante la quale ha trasformato gli esseri umani in stoviglie da colazione, eccola alle prese con la mutazione dell’uomo in animale per l’ultimo progetto The Marvel of the Nature.
Sembrerebbe un passo indietro nell’evoluzione, se non fosse per la bellezza dei dipinti, davvero tutti da ammirare. Eccoli!

Emma Fay e l’arte del body paint

Emma Fay, 27enne artista concettuale, già apprezzatissima nel campo del body paint ha ideato una evoluzione della disciplina unendo il contorsionismo alla pittura dei corpi dando vita a nuove forme sempre più complesse. In questo caso la Fay, si è sbizzarrita con animali e insetti che appaiono come per magia non solo grazie alla pittura, ma anche alle acrobazie del contorsionismo.

L’autore

Pet Therapy Lab è una rivista digitale dedicata agli animali. Puoi leggerla on-line gratuitamente all'indirizzo http://issuu.com/petherapylab

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo con tutti i tuoi amici!

Shares