Select Page

Mammiferi in pericolo

da | 4 Apr 2016 | Animali, Zoologia con Davide | 0 commenti

Nel caso qualcuno vivesse ancora sulla Luna, decine di specie animali spariscono ogni giorno per colpa dell’uomo. Animali di cui non glie ne frega niente a nessuno perchè magari artropodi (insetti, aracnidi), piccoli pesci, anfibi. Ma importantissimi per l’ecosistema.
E sono tantissimi anche i MAMMIFERI gravemente minacciati di estinzione.
Questo video si occupa solo di loro, dei mammiferi. Perchè elencare TUTTE le specie di animali a rischio richiederebbe un’enciclopedia. E anche in questo caso, non si tratta di tutti i mammiferi a rischio ma solo di ALCUNI.
Sono specie simili a noi, molte di loro anche famose. Animali che troppi di noi danno per scontati ma che, con questo andazzo, potrebbero essere storia nel giro di pochi anni. Di alcuni non vi sono più stati avvistamenti e si teme il peggio (come per il delfino di fiume lipote), altri hanno visto già estinguersi in tempi recenti alcune sottospecie (tigre, rinoceronte nero). Alcuni contano ormai su popolazioni di poche centinaia di individui (rinoceronte nero, orango, balena franca, alcune sottospecie di elefante asiatico) o addirittura poche decine (rinoceronti di Giava e Sumatra, gorilla di montagna).
L’uomo sta CANCELLANDO tutto.

L’autore

Appassionato di animali, zoologia e natura fin da bambino e convinto che ogni creatura vivente sia bellezza e poesia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo con tutti i tuoi amici!

Shares